
Ceramiche Mariner Spa
APPLICAZIONE: VIRTUALIZZAZIONE CONVERGENTE, Computing, Storage, Networking
KNOW-HOW: Competenza tecnica, Consulenza, Supporto a 360 gradi
VANTAGGI: Semplicità nell’implementazione e nella gestione dell’infrastruttura, scalabilità e possibilità di crescita futura, miglioramenti a livello sistemistico senza downtime
Dal 1984, Ceramiche Mariner (www.cermariner.it) è un punto di riferimento nel distretto ceramico emiliano. La veloce crescita del fatturato nel corso degli anni ha portato l’azienda a modificare il proprio business, passando già dal 2001 da azienda prettamente commerciale ad azienda di produzione. Dal 2016 al 2019, con un investimento pari a 55 milioni di euro, Mariner ha realizzato stabilimenti produttivi per 30 mila mq a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, creando numerosi posti di lavoro con una capacità produttiva annua pari a 5.400.000 mq di piastrelle in gres porcellanato da pavimento e da rivestimento.
Con il cambiamento del proprio modello di business, Ceramiche Mariner ha iniziato a produrre ingenti quantità di dati da immagazzinare ed elaborare, per garantire il funzionamento del processo produttivo in maniera ottimale.
L’azienda necessitava di un’infrastruttura di calcolo ad alte prestazioni che garantisse affidabilità e soprattutto mantenesse il processo produttivo sempre attivo h24, senza nessun rischio di down e con un sistema di backup e di disaster recovery affidabile e sicuro.
Per questo ha offerto la sua soluzione per la Virtualizzazione Convergente E4 VSTONE®.
E4 ha anche affiancato un servizio di consulenza pre-vendita e supporto costante, grazie al Partner Computers Tecnologies, garantendo al cliente una costante operatività del sistema e un supporto sistemistico continuo.