
Eventi
Fiere, live streaming, webinar, podcast... Tutto quello che c'è in programma e appuntamenti passati
E4 Computer Engineering partecipa a PASC23 Conference

PASC23 (Platform for Advanced Scientific Computing) è la conferenza interdisciplinare sull’HPC che riunisce gli ambiti della scienza, della matematica applicata e dell’informatica volta alla realizzazione del calcolo scientifico.
Co-sponsorizzata dall’Association for Computing Machinery (ACM) e dallo Swiss National Supercomputing Centre (CSCS), quest’anno l’evento si svolgerà dal 26 al 28 giugno presso il Centro congressi di Davos, in Svizzera. Incentrato sul progetto sostenuto dal Consiglio dei Politecnici Federali (ETH Board) e coordinato dall’Università della Svizzera italiana (USI) e da ETH Zurigo / CSCS, il congresso prevede tre giorni di stimolanti sessioni tecniche e spunti di riflessione, tra cui presentazioni di spicco, mini-simposi, articoli, panel e sessioni di poster.
Focus di questa edizione saranno i progressi nell’aggregazione, nella sintesi e nella transizione tra scale, domini e comunità. I metodi multi-scala, che operano sulla base della fisica, dei dati o della loro ibridazione, consentono capacità sempre più affidabili, soprattutto per fenomeni complessi con comportamenti emergenti. L’aggregazione e la sintesi di approcci provenienti da più settori, comprese le tecniche di modellazione e simulazione e le discipline basate sui dati, sono essenziali per migliorare la qualità dei nostri risultati e la loro fattibilità computazionale.
Un evento di networking internazionale con i principali leader nei campi dell’HPC, della simulazione e della data science, provenienti da 25 Paesi nel mondo, per discutere di ricerca e sviluppo.
QUI il programma completo della Conferenza.