
Eventi
Fiere, live streaming, webinar, podcast... Tutto quello che c'è in programma e appuntamenti passati
PDP 2023: Parallel, Distributed, and Network-Based Processing

La 31° International Conference on Parallel, Distributed, and Network-Based Processing (PDP2023) organizzata da Euromicro a Napoli, è attivamente supportata da E4 Computer Engineering, che sarà anche espositore alla PDP 2023 Demo Area, dove i partecipanti potranno visitare lo stand dell’azienda e parlare con il team di high- soluzioni tecnologiche per cluster HPC, servizi cloud, analisi dei dati, intelligenza artificiale e infrastrutture iper-convergenti.
L’edizione PDP di quest’anno fa parte delle attività di disseminazione del progetto finanziato dall’UE ADMIRE, che sarà anche un espositore al PDP 2023 Demo Area.
L’obiettivo principale del progetto ADMIRE è stabilire un controllo per evitare la congestione e bilanciare calcolo vs storage per massimizzare le prestazioni. Sfortunatamente, mancano ancora interfacce e policy appropriate per la gestione di uno stack di I/O potenziato. Si tratta di creare uno stack di I/O attivo che regola dinamicamente i requisiti di calcolo e storage attraverso un coordinamento globale intelligente, la malleabilità del calcolo e dell’I/O e la pianificazione delle risorse di archiviazione lungo tutti i livelli della gerarchia di archiviazione. Per raggiungere questo obiettivo, svilupperemo un framework definito dal software basato su principi di monitoraggio e controllo scalabili, percorsi di controllo e dati separati e l’orchestrazione di componenti e applicazioni di sistema chiave attraverso punti di controllo embedded.
Registrazione all’evento:
https://www.euromicro.org/registration/registration.php?event=PDP2023
Agenda dell’evento:
https://www.pdp2023.org/#schedule