
NVIDIA AMPERE A100
Pronta per le aziende: dai task minori fino alle applicazioni multi-nodo più impegnative
La missione di NVIDIA è quella di accelerare il lavoro di scienziati, ricercatori e ingegneri, che ogni giorno cercano di risolvere sfide scientifiche, industriali e di big data, attraverso il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l’intelligenza artificiale (AI).
Questo è possibile grazie alla GPU NVIDIA A100 Tensor Core, che offre accelerazione e flessibilità senza precedenti per alimentare i data center più performanti. Agendo da motore per la piattaforma per data center di NVIDIA, A100 offre prestazioni fino a 20 volte superiori rispetto alla GPU V100 e può scalare in modo efficiente fino a migliaia di GPU, o essere partizionata in sette istanze GPU isolate grazie alla nuova funzionalità Multi-Instance GPU (MIG), per accelerare i carichi di lavoro di tutte le dimensioni.

La tecnologia Tensor Core di terza generazione di A100 supporta un’ampia gamma di precisioni matematiche, fornendo un acceleratore unificato del carico di lavoro per analisi dei dati, formazione AI, inferenza AI e HPC. L’accelerazione dei carichi di lavoro scale-up e scale-out su un’unica piattaforma consente di avere data center elastici, che possono adattarsi dinamicamente alle mutevoli esigenze del carico di lavoro delle applicazioni. Questo aumenta contemporaneamente il throughput e riduce il costo del data center. In combinazione con lo stack software NVIDIA, A100 accelera tutti i principali framework di deep learning e data analisi e oltre 700 applicazioni HPC. Inoltre, il catalogo containerizzato di software “NGC” di NVIDIA aiuta gli sviluppatori a diventare subito operativi.
E4 Computer Engineering, Elite Solution Provider di NVIDIA, integra nelle proprie soluzioni ad altissime prestazioni, la GPU NVIDIA A100 Tensor Core, offrendo, dunque, livelli massimi di performance e calcolo.

E4 Computer Engineering, Elite Solution Provider di NVIDIA, integra nelle proprie soluzioni ad altissime prestazioni, la GPU NVIDIA A100 Tensor Core, offrendo, dunque, livelli massimi di performance e calcolo.