
SISTEMI NVIDIA DGX
L’intelligenza artificiale promette alle aziende e alla comunità scientifica la scoperta di nuove frontiere, ma la sua adozione è stata finora limitata da architetture basate su CPU, che non soddisfano le esigenze degli odierni algoritmi di deep learning, i quali richiedono la potenza adatta al calcolo parallelo.
Per far fronte a queste esigenze, NVIDIA ha creato la famiglia di soluzioni DGX, per l’Intelligenza Artificiale e il Deep Learning.
Che si tratti di creare esperienze di qualità per i clienti, fornire risultati più accurati in ambito scientifico o semplificare la supply chain, le aziende hanno bisogno di un’infrastruttura in grado di fornire informazioni basate sull’intelligenza artificiale. I sistemi NVIDIA DGX™ offrono soluzioni all’avanguardia a livello mondiale per l’infrastruttura IA aziendale su larga scala.
Le soluzioni DGX sono completamente integrate e combinano la tecnologia GPU più potente del mondo, con software innovativo ottimizzato per GPU e gestione semplificata, per prestazioni e risultati rivoluzionari. Le soluzioni NVIDIA DGX sono progettate per fornire ai data scientist un accesso pervasivo all’esplorazione dell’intelligenza artificiale, che va dal desk al data center e al cloud.
NVIDIA DGX A100
IL SISTEMA UNIVERSALE PER L’INFRASTRUTTURA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

NVIDIA DGX™ A100 è il sistema universale per tutti i carichi di lavoro legati all’Intelligenza Artificiale, che offre densità di elaborazione, prestazioni e flessibilità senza precedenti, all’interno di un unico sistema. Lanciato da NVIDIA a maggio 2020, è il nuovo membro della famiglia DGX e anche il più potente.
Basato sulla rivoluzionaria GPU NVIDIA A100 Tensor Core, la nuova NVIDIA DGX™ A100 esegue i workload di training, inferenza e analisi contemporaneamente e con facilità. Questa soluzione comprende inoltre l’accesso esclusivo a un team globale di esperti di intelligenza artificiale che offrono competenza in materia di pianificazione, deployment e ottimizzazione per aiutare le aziende a implementare i loro processi di trasformazione digitale in modo veloce.
SPECIFICHE TECNICHE
GPU: 8x NVIDIA A100 Tensor Core
Performance: 5 petaFLOPS AI 10 petaOPS INT8
Memoria della GPU Totale di sistema: 320 GB
CPU: Dual AMD Rome 7742, 128 cores total, 2.25 GHz (base), 3.4 GHz (max boost)
Memoria di sistema: 1TB
Peso del sistema 123 kg
Temperatura: 5°- 30°
Software: Ubuntu Linux OS
NVIDIA DGX STATION A100
WORKGROUP APPLIANCE PER L’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Una soluzione plug-and-play, il primo personal supercomputer al mondo pensato per l’Intelligenza Artificiale, pronta all’uso, costruita sullo stesso stack di software che alimenta tutti i sistemi NVIDIA DGX™, questa potentissima workstation ti offre un rapido avvio al mondo del deep learning e della data science.
NVIDIA® DGX Station™ A100 è l’unico supercomputer personale con quattro GPU NVIDIA® Tesla® A100, con NVIDIA NVLink™ di nuova generazione e con la nuova architettura Tensor Core, basato sul software DGX.
NVIDIA® DGX Station™ A100 abilita l’Intelligenza Artificiale e il Calcolo ad Alte Prestazioni, accelerando il ROI. É un sistema progettato per i team di data scientist che lavorano in ufficio, nei laboratori, nelle strutture di ricerca o anche da casa.
NVIDIA® DGX Station™ A100 è un sistema che garantisce prestazioni da Data Center, direttamente nel tuo ufficio, mantenendo silenziosità e prestazioni rivoluzionarie.
Con NVIDIA® DGX Station™ A100 ottieni un supporto di alto livello e l’accesso alla competenza NVIDIA sul deep learning, a una libreria di training preparata da esperti, ad aggiornamenti software e alla risoluzione prioritaria dei problemi critici.
SPECIFICHE DEL SISTEMA
GPU: 4X Tesla A100
Memoria della GPU Totale di sistema: da 160 GB a 320 GB
NVIDIA Tensor Core: 2.560
Core di NVIDIA CUDA®: 20.480
CPU: Single AMD 7742, 64 cores, 2.25 GHz (base)–3.4 GHz (max boost)
Memoria di sistema: 512 GB DDR4
Acustica: < 37 dB
Peso del sistema: 57,93 kg
Software: Ubuntu Linux OS