
When performance matters
Soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico per Cluster HPC, Cloud, Data Analytics, Intelligenza Artificiale e Hyper-Converged Infrastructure per i mercati Academic ed Enterprise.
Soluzioni
E4 Computer Engineering progetta e realizza soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico per Cluster HPC, Cloud, Data Analytics, Intelligenza Artificiale e Hyper-Converged Infrastructure per i mercati Academic ed Enterprise.
Ogni soluzione E4 è UNICA, come ognuno dei nostri clienti, COLLAUDATA in ogni singolo componente, VALIDATA per verificare le prestazioni effettive di ciascun sistema e SERVITA da tecnici che forniscono assistenza nelle più estese e complesse infrastrutture di calcolo italiane ed europee.
HIGH PERFORMANCE
COMPUTING
MEDOOZA è la soluzione progettata da E4 per il calcolo ad alte prestazioni (HPC) implementata e configurata utilizzando una suite di componenti hardware e software, opportunamente armonizzati tra loro. Medooza offre ai cluster HPC un approccio intuitivo e di facile gestione tipico delle infrastrutture tradizionali ma con la flessibilità e la robustezza dei sistemi di ultima generazione.
INTERACTIVE
COMPUTING ENVIRONMENT
FOR HPC
ICE4HPC è una interfaccia che abilita la tecnologia notebook nell’ambiente HPC, fornisce accesso Web alle risorse di calcolo per l’uso interattivo e si integra perfettamente con Slurm per gestire tutte le richieste in modo efficiente.
I servizi sono configurati per ottimizzare l’esperienza d’uso sia per gli utenti interattivi che per quelli batch.
CONTAINER PLATFORM
KAPTAIN è un cluster Kubernetes “ready-to-use“, disegnato per garantire semplicità d’uso e alte prestazioni: la sua configurazione standard integra il supporto a GPU e network RDMA, servizi distribuiti di block storage e object storage per la data persistence dei container e una moderna interfaccia web per creare, gestire e monitorare le diverse tipologie di workload che un cluster Kubernetes può ospitare. Kaptain è l’infrastruttura ideale per utilizzare le metodologie DevOps.
GPU
ARTIFICIAL INTELLIGENCE
APPLIANCE
GAIA è una appliance «ready-to-go» che unisce alla potenza di un server multi-GPU, uno stack software interamente containerizzato dotato di strumenti per la gestione dei Dati, di ambienti di calcolo interattivo basati su tecnologia Notebook, dei servizi per esporre i Data Model addestrati e degli strumenti per automatizzare i workflow della Data Science.
GAIA si compone di due moduli principali: la componente di infrastruttura (Kaptain singolo nodo) che offre servizi di orchestrazione ad alte prestazioni dei container, e la componente di piattaforma (E4AI-PLATFORM) che abilita servizi e funzionalità in grado di massimizzare la produttività dei data scientist.
HIGH PERFORMANCE
CLOUD
FLUCTUS è la declinazione E4 di una potente e flessibile infrastruttura CLOUD in termini di hardware e componenti software con un approccio intuitivo, di facile gestione, e la flessibilità dei sistemi di ultima generazione. Fluctus è realizzato utilizzando tecnologie Open Source ampiamente validate dai nostri laboratori di ricerca e sviluppo e dall’utilizzo pluriennale delle nostre soluzioni con clienti sia in ambito accademico che aziendale. Il design di FLUCTUS si basa su building block hardware, configurati e gestiti con strumenti interni sviluppati in opensource.
VIRTUALIZATION
STONES è la suite di soluzioni E4 per la virtualizzazione in ambiente enterprise declinata nelle versioni: VSTONE (infrastruttura convergente); VSHUFFLE (infrastruttura iperconvergente); TWINSTONE (infrastruttura replicata con Backup & DR). Le soluzioni STONES sono completamente integrate, preconfigurate, testate e rilasciate “chiavi in mano” al cliente. Basate sull’ecosistema VMware vSphere, le soluzioni STONES sono le basi da cui partire per sviluppare una completa infrastruttura che rispetti le specifiche Software Defined Data Center (SDDC). L’architettura di STONES è in grado di gestire in modo eccelso e semplice qualsiasi workload, virtual desktop e applicazioni business-critical.