
NVIDIA TESLA V100 e V100S Tensor Core
La trasformazione digitale è ormai un dato di fatto per molte aziende. Il costante aumento di dati a nostra disposizione e l’importanza di trarre da questi degli insights significativi è ormai imprescindibile in tutti i settori.
I data scientist possono oggi trasformare le opportunità nascoste nei dati in conoscenza utile per il business, utilizzando gli strumenti giusti e applicandoli a vari settori dell’industria e della ricerca: dall’abilitazione di veicoli autonomi, all’ottimizzazione dei processi produttivi o di logistica, fino alla simulazione di modelli matematici per lo studio dei cambiamenti climatici globali.
Tutto questo è possibile grazie ad infrastrutture di calcolo molto performanti, che ospitano le GPU più potenti al mondo, le NVIDIA® V100 Tensor Core che noi di E4 Computer Engineering, Elite Solution Provider di NVIDIA, integriamo nelle nostre soluzioni.

La GPU NVIDIA® V100 Tensor Core è l’acceleratore più potente al mondo per deep learning, machine learning, high performance computing (HPC) e grafica. Alimentato da NVIDIA Volta ™, una singola GPU V100 Tensor Core offre le prestazioni di quasi 32 CPU, consente ai ricercatori di affrontare sfide che un tempo erano irrisolvibili.
Più GPU NVIDIA V100 possono operare in parallelo all’interno di server scalabili, creando nodi molto potenti in grado di risolvere problemi computazionali e formare modelli di intelligenza artificiale in tempi record.
Le GPU NVIDIA V100 Tensor Core hanno vinto MLPerf, il primo benchmark AI nel settore in tutto il mondo in più categorie. Questi risultati convalidano la piattaforma di data center NVIDIA come la piattaforma di elaborazione più potente, scalabile e versatile al mondo